Cerca

Inserisci una parola chiave di seguito per cercare articoli e prodotti.

alimentazione del gatto:sapevi che i suoi fabbisogni nutrizionali cambiano nel tempo?

Quando acquisti del cibo per animali, noti sicuramente la vastissima scelta di formule disponibili. Ma le ricette non sono solo suddivise per gusti, ma anche per la fase di vita dell'animale per cui sono pensate. Le formule per gattini, gatti adulti o anziani sono tutte realizzate per soddisfare le esigenze specifiche del tuo gatto in base alla sua età.

ALIMENTAZIONE DEL GATTO:SAPEVI CHE I SUOI FABBISOGNI NUTRIZIONALI CAMBIANO NEL TEMPO?

Cosa mangiano i gattini

Dal momento che i loro corpi crescono e cambiano ogni giorno, i gattini richiedono un apporto di nutrienti maggiore rispetto ai gatti adulti o anziani. Inoltre, bisogna considerare anche che il loro livello di attività è superiore rispetto a gatti adulti o anziani; il che significa che richiedono più calorie. Una volta che un gattino è svezzato, è importante nutrirlo con alimenti di alta qualità, ma soprattutto specifici per la sua età, così da assicurarti che il tuo cucciolo cresca sano e forte.

Inoltre, è importante ricordarsi che occorre dare da mangiare al gattino più frequentemente; fino ai sei mesi di età il gattino deve mangiare tre volte al giorno. Una volta raggiunti i sei mesi, potrai dargli da mangiare due volte al giorno.

Cosa dar da mangiare ai gatti adulti

Anche i gatti adulti hanno bisogno di cibi pensati specificamente per la loro età. Se i gatti adulti mangiano cibo per gattini, rischiano infatti di ingerire troppe calorie. Al contrario, se mangiano un alimento per gatti anziani, l'importo calorico potrebbe non essere sufficiente. È importante per i gatti adulti mangiare degli alimenti dalla formula con la giusta miscela di sostanze nutritive.

La gamma di alimenti NUTRO™ per gatti dispone di un’ampia varietà di formule, in grado di rispondere ad ogni specifica esigenza di salute del gatto (come per esempio in caso di allergie, alimenti per la gestione del peso,alimenti per gatti con problemi di pelle o di stomaco, ecc...)

Cosa devono mangiare i gatti anziani

Con l'avanzare dell'età, i livelli di attività dei gatti diminuiscono e le loro esigenze nutrizionali cambiano. Per esempio, la dieta dei gatti anziani richiede più fibre e acqua per assicurare che il loro tratto digestivo rimanga in salute e funzioni correttamente. Un alimento per gatti anziani contiene meno calorie, ma garantisce il giusto equilibrio di nutrienti per questa fase della loro vita.

I gatti di età superiore ai sette anni sono considerati gatti anziani e possono passare a un'alimentazione per gatti più maturi.

Gatte in gravidanza e allattamento: ecco di che cosa hanno bisogno

Trasportare e allattare dei gattini può essere molto affaticante per la salute fisica della mamma: la sua dieta, quindi, deve essere molto specifica per poter garantire i giusti nutrienti alla futura mamma.

Le gatte in gravidanza e in allattamento possono essere nutrite con gli alimenti dei gattini, così da assicurarsi di soddisfare tutte le loro esigenze nutrizionali. Consulta la confezione per determinare la quantità di alimento da dare al tuo gatto.

Indipendentemente dalla fase di vita del tuo gatto, è importante far sì che si nutra con alimenti di alta qualità per garantire il giusto equilibrio di grassi, carboidrati, proteine, vitamine e minerali.

Gli alimenti per gatti NUTRO sono in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo gatto in ogni fase della sua vita e ti ti possono aiutare a soddisfare molte esigenze specifiche alimentari.