Cerca

Inserisci una parola chiave di seguito per cercare articoli e prodotti.

qual è l’alimentazione migliore per i gatti domestici? | nutro™

I gatti domestici tendono a vivere in ambienti più sicuri e più confortevoli rispetto a gatti che trascorrono del tempo all'aperto, ma l'esposizione prolungata ad attività al chiuso, il riscaldamento centralizzato e l'aria condizionata potrebbero compromettere il loro benessere. Inoltre, i gatti domestici tendono a leccarsi il pelo più spesso, aumentando così la possibilità di sviluppare più boli di pelo nello stomaco. Di conseguenza, le esigenze alimentari di un gatto casalingo sono diverse da quelle di un gatto che trascorre il suo tempo all'aperto.

QUAL È L’ALIMENTAZIONE MIGLIORE PER I GATTI DOMESTICI? | NUTRO™

Perché è importante nutrire un gatto casalingo con alimenti specifici?

Cute e pelo: i gatti domestici potrebbero riscontrare più problemi a livello cutaneo e della pelliccia a causa dell'esposizione prolungata ai sistemi di riscaldamento. Anche se questi creano un ambiente confortevole per il gatto, l'aria secca può causare pelo opaco.

Boli di pelo: i gatti domestici trascorrono circa dalle tre alle quattro ore ogni giorno a leccarsi. Un aumento della pulizia può determinare una significativa formazione di boli di pelo nel tubo digerente del gatto. I boli di pelo possono formare un blocco intestinale, che può essere dannoso per la salute del gatto nel caso in cui i boli non vengano eliminati.

Gestione del peso: i gatti domestici sono meno attivi dei loro compagni che trascorrono tempo all'aperto e dormono per il 75% della giornata. La minor presenza di attività fisica può causare sovrappeso, aumentando il rischio di tutti i disturbi ad esso connessi come il diabete, l’artrite e addirittura un'aspettativa di vita minore.

Cattivi odori dalla lettiera: i gatti domestici utilizzano le lettiere per i propri bisogni, causando quindi odori sgradevoli per i padroni. Un intenso odore di feci può essere il segno di una dieta inadeguata.

Quali sono i nutrienti chiave degli alimenti per gatti domestici?

Oli naturali: gli alimenti per gatti domestici dovrebbero promuovere la salute della pelle e del pelo dell'animale. Gli alimenti Nutro sono ricchi di oli essenziali, che favoriscono un pelo soffice e luminoso. Questi e altri ingredienti forniscono inoltre gli acidi grassi omega che aiutano a sostenere la salute della pelle e della pelliccia.

Fibre: le fibre sono dei nutrienti essenziali per la salute dell'intestino e per una corretta digestione. Inoltre, le miscele di fibre naturali possono aiutare a minimizzare la formazione di boli di pelo. Le fibre sono ottenute da fonti vegetali come avena o polpa di barbabietola.Gli alimenti Nutro contengono una miscela di fibre solubili e insolubili che forniscono il carburante per una microflora intestinale sana e aiuta i movimenti intestinali riducendo la formazione di boli di pelo.

Contenuto calorico ideale: i gatti domestici sono meno attivi e quindi richiedono meno calorie per mantenere un peso sano rispetto ai gatti che vivono all'aperto. I cibi formulati per contenere un contenuto calorico ideale per uno stile di vita casalingo permettono ai gatti di mantenere un peso ideale. Inoltre, per i gatti domestici inattivi, le linee guida per l'alimentazione dovrebbero includere un apporto calorico inferiore con raccomandazioni specifiche.

Ingredienti altamente digeribili: i livelli mirati di proteine animali e vegetali altamente digeribili consentono una migliore digestione delle proteine e possono anche aiutare a controllare l'odore delle feci del tuo gatto.

Per una corretta alimentazione per gatti domestici, prova la gamma di prodotti specifici NUTRO™.