Cerca

Inserisci una parola chiave di seguito per cercare articoli e prodotti.

i nutrienti di cui il tuo cane ha bisogno ogni giorno

Proprio come le persone, i cani hanno bisogno del giusto equilibrio di proteine, carboidrati, grassi, acqua, vitamine e minerali per garantire salute e benessere continui. Fortunatamente, nutrire il tuo cane con gli alimenti NUTRO™ ti permetterà di fornirgli tutto il necessario. Scopri di più sulle sostanze nutritive di cui il tuo cane ha bisogno per rimanere in perfetta forma.

Condividi Nutro Condividi
I NUTRIENTI DI CUI IL TUO CANE HA BISOGNO OGNI GIORNO

Proteine

Le proteine sono un nutriente essenziale che agisce a livello cellulare per mantenere attive le funzioni corporee di base. Aiutano a costruire nuove cellule, producono anticorpi, mantengono in funzione il sistema immunitario, rafforzano i muscoli e altro ancora.

Le proteine sono costituite da amminoacidi. Proprio come per gli esseri umani, alcuni di questi amminoacidi sono essenziali. Gli amminoacidi sono in tutto 22; alcuni di questi sono prodotti dallo stesso organismo del tuo cane, mentre altri devono essere assunti tramite l'alimentazione. NUTRO™ fornisce tutti gli amminoacidi essenziali di cui il tuo cane ha bisogno per rimanere in salute. Le fonti proteiche di alta qualità aiutano i cani a costruire muscoli e mantenere un metabolismo sano. Il tuo cane ne adorerà il sapore e tu amerai i risultati visibili.

Carboidrati

I carboidrati sono necessari per diverse funzioni nel corpo del tuo cane: dal fornire energia al fornire la giusta quantità di fibre per la salute del tratto digestivo. Gli amidi contenuti nei carboidrati vengono scomposti in glucosio, che viene utilizzato da molte cellule nel corpo per produrre energia.

I carboidrati si presentano in due forme: semplice e complessa. Il corpo del tuo cane assorbe facilmente i carboidrati semplici, ma quelli complessi devono essere scomposti prima di poter essere utilizzati dall'organismo. I carboidrati complessi forniscono anche fibre, utili per la salute e il benessere del tratto digestivo. Le diverse ricette per cani NUTRO™ utilizzano diverse fonti di carboidrati; tutte le ricette Nutro sono realizzate senza l’utilizzo di cereali.

Grassi

I grassi sono importanti per la pelle del tuo cane. Gli acidi grassi essenziali possono impedire che il suo pelo diventi arruffato e prevengono la pelle secca. Gli omega-6 e gli omega-3 sono acidi grassi essenziali che provengono da fonti come l'olio di girasole. NUTRO™ li utilizza entrambi per fornire un livello adeguato di acidi grassi essenziali.

Vitamine e minerali

Proprio come per gli esseri umani, vitamine e minerali supportano svariate funzioni all'interno dell'organismo del cane. Ad esempio, le vitamine C ed E sono antiossidanti essenziali per l'apparato immunitario e il metabolismo dei grassi.

Esistono diversi tipi di vitamine del gruppo B e ognuna di esse è importante per il corpo del tuo cane per diversi scopi. Biotina, riboflavina e niacina aiutano il cane a sintetizzare il glucosio, contribuiscono alla salute della pelle e del pelo, e proteggono la cute. Lo zinco aiuta ad aumentare l'idratazione della pelle e la replicazione cellulare.

Acqua

L'acqua è il componente principale del corpo, sia nell'uomo che nei cani. Senza di esso, il corpo non può funzionare correttamente. L'acqua trasporta sostanze nutritive, aiuta la digestione, aiuta a mantenere la temperatura corporea, ammortizza le articolazioni e altro ancora.

È molto importante fornire quotidianamente al tuo cane acqua fresca e pulita. I cani generalmente bevono abbastanza per rimanere idratati, ma a volte malattie o sforzi eccessivi possono causare disidratazione. Se pensi che il tuo cane stia soffrendo di disidratazione, è importante parlare subito con il tuo veterinario.