Cerca

Inserisci una parola chiave di seguito per cercare articoli e prodotti.

l'equilibrio fra spuntini e pasti

Quando si tratta di spuntini per il tuo cane, è importante scegliere alimenti con ingredienti che facciano bene, così come per i pasti principali.

Condividi Nutro Condividi
L'EQUILIBRIO FRA SPUNTINI E PASTI

Trovare il giusto equilibrio

Quando il cane si comporta bene, si può essere tentati di dargli qualsiasi tipo di biscotto o snack. Ciò vale anche per quando ha bisogno di uno spuntino. Tuttavia, è importante tenere sotto controllo l'apporto calorico degli alimenti che il cane assume, così da assicurare il giusto equilibrio di tutti i nutrienti: grassi, proteine, carboidrati, vitamine e minerali. La maggior parte dei nutrienti sarà fornita tramite alimenti completi per cani, quindi, aggiungere altri alimenti alla dieta potrebbe essere dannoso, sebbene possa migliorare il rapporto con il tuo cane e la sua felicità generale.

Una linea guida generale per garantire che il tuo cane non stia esagerando con gli spuntini è assicurarsi che non più del 10% dell'importo calorico totale provenga da questi. È possibile determinarlo controllando le etichette sulle confezioni di spuntini e pasti principali.