search

Quando si tratta di spuntini per il tuo cane, è importante scegliere alimenti con ingredienti che facciano bene, così come per i pasti principali.

Trovare il giusto equilibrio

Quando il cane si comporta bene, si può essere tentati di dargli qualsiasi tipo di biscotto o snack. Ciò vale anche per quando ha bisogno di uno spuntino. Tuttavia, è importante tenere sotto controllo l'apporto calorico degli alimenti che il cane assume, così da assicurare il giusto equilibrio di tutti i nutrienti: grassi, proteine, carboidrati, vitamine e minerali. La maggior parte dei nutrienti sarà fornita tramite alimenti completi per cani, quindi, aggiungere altri alimenti alla dieta potrebbe essere dannoso, sebbene possa migliorare il rapporto con il tuo cane e la sua felicità generale.

Una linea guida generale per garantire che il tuo cane non stia esagerando con gli spuntini è assicurarsi che non più del 10% dell'importo calorico totale provenga da questi. È possibile determinarlo controllando le etichette sulle confezioni di spuntini e pasti principali.

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

ALTRI CONSIGLI DA
NUTRO™



CI IMPEGNAMO OGNI GIORNO PER DARE IL MEGLIO AI NOSTRI ANIMALI DOMESTICI

simple icon

CONSAPEVOLE

Ricette preparate con cura, ricche di sapore e sostanze nutritive. Prodotti senza l'utilizzo di ingredienti OGM. Senza coloranti, aromi o conservanti artificiali aggiunti. Senza mais, grano, proteine di soia o latticini.

simple icon

SELEZIONATO

Etichette facili da comprendere. Ogni ingrediente ha uno scopo nutrizionale preciso ed è facilmente riconoscibile. La fonte proteica animale di alta qualità è il primo ingrediente.

simple icon

CERTIFICATO

Ingredienti provenienti da fornitori di fiducia, preparati in strutture fidate con rigorosi controlli di qualità e sicurezza.

Impostazioni cookie
Impostazioni cookie